‘A Ficurinnia a Caccamo
È un ristorante presente a Caccamo che offre piatti della tradizione siciliana. Tra gli antipasti, vale la pena provare il tagliere di formaggi (accompagnato da varie marmellate) e quello di salumi siciliani. Dopo aver assaggiato i piatti del territorio, puoi rilassarti sulle panchine all’esterno o dondolarti sull’altalena godendoti l’aria fresca delle montagne.
Nasca a Campofelice di Roccella
All’uscita dell’autostrada, in direzione Campofelice di Roccella, c’è la sede del ristorante Nasca. Famoso per il suo menù a base di carciofi, infatti, il locale offre diversi piatti con questo ingrediente locale:
frittata, bruschette, “alla villanella” (ricetta siciliana), fettuccine con la ricotta e il carciofo, e molto altro ancora. Andate e non vi pentirete della vostra scelta!
Lori’s a Termini Imerese
All’altezza del bivio per Sciara della SS113, si trova il ristorante Lori’s. In questa zona c’è un’alta coltivazione di carciofi e broccoli, infatti il locale offre, oltre al menù classico, il menù fisso di carciofi. È costituito da 15- 20 portate in cui si possono degustare specialità quali:
- caponata di carciofi,
- carciofi con salsa di pomodoro,
- risotto ai carciofi.